12 febbraio 2023

🇧🇹 PATERNÒ: ARRIVA MEZZO MILIONE PER IL PALAZZETTO



Nella finanziaria regionale viene inserito un emendamento che porta a Paternò mezzo milione per la ristrutturazione del palazzetto dello sport. 

“Dopo la mia elezione all’ARS – spiega l'on. Martina Ardizzone – avevo promesso a me stessa di impegnarmi per dare una risposta immediata alla mia Città e non ho esitato a trovare delle somme nella prima finanziaria utile. Il palazzetto dello Sport rappresenta il luogo simbolo da cui ripartire per ricucire il tessuto sociale paternese, un luogo dove a primeggiare sono valori sani come la condivisione, l’aggregazione e il rispetto degli altri, principi che lo Sport in tutte le sue forme persegue da sempre. Sono felice di condividere questo risultato per il nostro territorio anche con il Presidente dell’Assemblea, Gaetano Galvagno, che ha sin da subito supportato la proposta". Quindi nessuna richiesta da parte dell'amministrazione comunale.

Infatti la tifoseria del Paternò Calcio insorge contro l'amministrazione per le condizioni del Falcone-Borsellino. "Prima delle passate elezioni - ci afferma un tifoso - il sindaco Naso aveva promesso a tutti noi che la priorità era lo stadio di calcio che è diventato impraticabile, sia per le condizioni del terreno di gioco, sia perché è diventata impossibile la visione della partita  in quanto i vetri a ridosso del campo sono diventati opachi. Naso ci ha preso in giro". Il Paternò costretto a giocare altrove

Un'amministrazione disattenta ai problemi dello sport. Ricordiamo solo che la passata amministrazione ha mancato i finanziamenti (circa 170 mila euro) per il rifacimento degli impianti sportivi. Oggi grazie ai parlamentari locali arriva un primo finanziamento. Che nessun altro se ne prenda merito.