05 giugno 2022

GIOVANNI TRISCHITTA DESIGNA UN NUOVO ASSESSORE

 


Un grande successo l’APERITALK d Giovanni Trischitta. Apprezzata sia la formula che lo svolgimento. Parliamo del merito e delle soluzioni ai tanti punti programmatici, senza dubbio innovativi rispetto a quanto sentito da altri candidati, i quali si sforzano solo di scopiazzare e male, la propulsione metodologica e di visione di Trischitta.

Ottimo anche l’approccio dei candidati chiamati ad intervenire.

Ma il momento più  interessante, dal punto di vista strettamente politico, è stato quando il candidato sindaco Trischitta ha annunciato la nomina di un nuovo assessore. È Giovanni Rasà, laureato in Scienze Politiche, esperto qualificato, affermato in ambito regionale per le politiche sociali e del terzo settore. Sposato con Gretel Caudullo, nota famiglia licodiese, la cui madre è la presidentessa, del costituito ARCHEOCLUB Inessa-Santa Maria di Licodia, importante strumento che coniuga l’interesse per il patrimonio dei beni culturali, della cultura, con attenzione della gestione del territorio e delle sue interconnessioni.

Questa è la politica diversa che piace alla gente e che cammina sulle gambe degli uomini scelti per rappresentarla. Non i soliti noti del recente passato. Idee, programmi, soluzioni, e multitasking, che abbraccia innovazione, tradizione, storia, per proiettare la città verso il domani, a breve, medio e lungo termine, con tutte le soluzioni e le risorse che gli enti sovracomunali mettono a disposizione. Insomma idee chiare.