29 gennaio 2022

🔴 SALVINI MORTIFERO. ARRIVA MATTARELLA (DC) E TUTTO A POSTO VA.

 

Insomma, il centrodestra sembra essere esploso


Anche la Meloni, dopo Forza Italia, toglie la fiducia a Salvini, lasciato al proprio destino. 

Ma anche gli altri non stanno meglio. Spaccature e differenziazioni sia nel M5S, che nel PD. 

Infatti, il ricorso al Mattarella/bis, da parte di tutti, è l'incapacità politica e personale dei presunti e sedicenti leader, primo fra tutti Matteo Salvini che in questi giorni ha fatto una ricerca peripatetica alla Diogene (ci scusi Diogene per l'accostamento blasfemo), ridicola e anche grottesca, sfornando e bruciando (10 nomi in 10 giorni) nomi anche astrusi, assicurando urbi et orbi di avere la soluzione in mano, un bluff, pur di ritagliarsi un ruolo che va al di là dei propri mezzi, che definire mediocri è eufemistico. Ridicolo.

Solo la telefonata in soccorso di Draghi al Presidente della Repubblica per la rinomina per evitare il caos, potrà sbloccare l'impasse nel quale si era infilato questa pseudo classe dirigente che non dirige un piffero e se i grandi elettori, sic stantibus rebus, lo vorranno. 


Appare chiaro all'orizzonte che il quadro politico è assolutamente mutato. Ma questo è un tema che si affronterà a breve e che avrà ripercussioni per tutti e per gli appuntamenti elettorali che ci saranno.