È arrivata la decisione del un patto federativo tra Diventerà Bellissima e Fratelli d’Italia, che prevede lo schieramento della Meloni per la ricandidatura di Musumeci? Pare di si. Galeotta fu l'elezione del Presidente della Repubblica, con colonNello romano, alla Camera a votare.
Quali siano i termini dell’accordo va ancora definito nei particolari, soprattutto per quanto riguarda le liste alle regionali, ma questi non sono dettagli trascurabili.
Si dice che gli sponsor di questa operazione, tutta romana, siano Ignazio La Russa e in Sicilia, Manlio Messina, ma anche Salvo Pogliese.
Cos'ha dovuto pagare il Presidente della Regione per riuscire nell'accordo per “tornare a casa Nello”? Ci staranno i "Fratelli" siciliani, Stancanelli in testa?
Dopo di ciò, bisognerebbe anche sciogliere il nodo degli alleati, i quali si sono spinti molto oltre nella bocciatura di Musumeci. Vedremo anche se anche a Roma il centrodestra rimarrà coeso e le manovre per l'elezione del PdR daranno una schiarita in questa direzione. Nel senso che: FdI sarà ancora in linea con FI e Lega che prediligeranno la coalizione governativa? E se così fosse il paradigma si complicherà e non basterebbe solo il placet della Meloni.