13 gennaio 2022

🇧🇹 MUSUMECI, L'INTERESSANTE GRANDE "SUCATA"


 Musumeci uomo tutto d’un pezzo. Ha minacciato di dimettersi in aula. Ha minacciato di azzerare la giunta. Niente di tutto questo. Solo una grande “sucata” (intesa come retromarcia) oggi, ma come si sa tra il dire e il fare….. c’è solo il bla, bla, bla !

Ma le parole dette nel video postato nel proprio profilo FB restano e pesano: “deputati che mi hanno fatto richieste irricevibili”; “ricattatori”; “questi scappati di casa”; che ha “tenuto lontano per questioni di igiene”; le “intimidazioni”;

Ora il popolo siciliano, al quale si è rivolto, vuole sapere, conoscere nomi, fatti e circostanze. Ne ha il diritto. Immaginiamo che anche gli inquirenti, rebus sic stantibus, vorrebbero sapere.

Chi sono? Cosa avrebbero chiesto? Quali sono i motivi di igiene? Quali le intimidazioni? Un presidente “che non è stato condizionato neanche dalla mafia” (parole sue), non può adottare l’omertà come metodo, deve essere trasparente anche in questo. Di contro la smetta, non faccia il parolaio e si dedichi ad altro. That’s all folks.