10 agosto 2023

🚶‍♀️🚶🚶‍♂️NINO NASO SINDACO ILLUMINATO

 


L'occasione è stata l'arrivo a Paternò di alcuni "camminatori" che partiti qualche giorno fa da Agrigento, hanno percorso a piedi la via Fabaria che attraversa anche Paternò, decidendo di fermarsi proprio nella città pedemontana per visitarla e pernottare nelle strutture messe a disposizione dal Comitato della via Fabaria locale, rappresentato da Ornella Palmiciano. 

Siamo orgogliosi di questo giorno. Il primo gruppo di Pellegrini della Via Fabaria che passano dall’antica Hybla Major oggi Paternò. Accolti dall’Amministrazione, la parrocchia di Santa Barbara e dal Comitato Cittadino della Fabaria insieme alla sezione Archeoclub d’Italia Ibla Major.

Infatti è stato proprio il sindaco Nino Naso a ricevere a palazzo di città questi primi turisti-pellegrini per dare loro il saluto della comunità, accompagnato dall'assessore alla cultura Giovanni Caruso.

Questo è il sindaco che ci piace, quello che mostra sensibilità e che si muove tra cultura, tradizione e turismo. Avanti così, Paternò ha bisogno di questo.