20 maggio 2023

🤚✋ PATERNÒ. GESTIONE DEL TERRITORIO O MANI SULLA CITTÀ? INTERVISTA ESCLUSIVA ALL'ING. CIATTO

Riprendiamo il discorso della gestione del territorio nel comune di Paternò. Abbiamo incontrato l'ing. Uccio Ciatto e gli abbiamo posto 4 domande:
  1. Venerdì è stata tenuta una riunione aperta sul regolamento edilizio successo o insuccesso per i proponenti? Che posizione hanno tenuto gli ordini professionali?
  2. Si può procedere all'approvazione di questo regolamento stante il piano regolatore scaduto? Legittimo procedere senza il nuovo PUG?
  3. Quali interessi possono celarsi dietro la delibera che il consiglio comunale ha approvato per la variante delle volumetrie PERIPATETICHE, ma che non è stata inviata all'approvazione regionale affinché sia efficace?
  4. Pista ciclabile e fontana di piazza della Regione, cosa ne pensa?
E così ha risposto:


È chiaro che tra le riga si evince chiaramente il vulnus che attanaglia la gestione del territorio, che è il prodotto più importante di un'azione amministrativa e dove si possono celare interessi fondiari notevoli, il resto è fuffa. Noi saremo sul pezzo adottando, professionalmente, ogni azione a tutela dei cittadini, di tutti i cittadini.

ARTICOLI CORRELATI: