19 maggio 2023

🔎 PATERNÒ: Per fare un regolamento ci vuole un PUG...


Essere dei fuorilegge non necessariamente vuol dire essere banditi, dipende dalla buona o malafede, ma le procedure obbligatorie, in ogni caso e come in questo caso specifico, sono state rispettate? È stato nominato il Responsabile del procedimento essenziale per dare il via alla procedura prevista dalla legge regionale 19/20? Qualcuno ha informato i promotori che i termini per le revisione sono abbondantemente scaduti per cui questa procedura potrebbe essere viziata? È ignoranza o malafede, differenza che corre dall'essere fuori dalla legge ovvero passare allo step successivo... diventare cioè la banda bassotti?
 
Domande legittime alle quali dare risposte! Ma come sempre nella Repubblica di Paternò può succedere tutto e risposte non se ne avranno mai. Certamente la gestione del territorio è l'aspetto più importante dell'attività amministrativa di una città e questa deve rispettare le regole, le norme, di contro vuol dire il tentare la concretizzazione di interessi particolari e oscuri. 
Insomma, questa iniziativa appare più uno specchietto per le allodole (a voler pensare bene), per dare la parvenza della discussione generale che coinvolga tutti, senza però che sia così (?). 
Scopriamo insieme chi è Belfagor, il fantasma delle mani sulla città, vigiliamo tutti, informando gli organi competenti a tutela del cittadino e della legge. Noi rimaniamo attenti ðŸ”Ž.