CI CHIEDIAMO:
- Come faranno ad ottemperare tecnicamente alle prescrizioni dell S.BB.CC. non stravolgendo il progetto presentato alla città?
- Come faranno a ricolmare la vasca mantenedo le opere esattamente dove si trovano, così come da prescrizione imperativa?
- E cosa faranno quando scopriranno che per mantenere le opere al loro posto servirà un muretto come quello che hanno demolito?
- Avranno compreso, alla buon'ora, che il muretto e l’aiuola sono necessari anche per l'incolumità pubblica?
- Quindi dovranno inventarsi qualche escamotage, con fantasia e concretezza che latitano a queste latitudini, per ottemperare le condizioni della Sovrintendenza, la quale ha dichiarato l’opera artistica e di rilevanza? Come spiegheranno ai cittadini che hanno sbagliato ancora una volta progettualità?
La giunta NASONINO ha fatto terno, Giro, Castello, Fontana. Adesso la piega è presa, sono fatti così. Un'iperattività a ridosso delle elezioni, con troppa fretta e come per i gatti, le opere con la frenesia nascono cieche. "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare" per non allontanarci molto dal Giro d'Italia citando Gino Bartali.