24 marzo 2022

⛲ NASONINO E LA FONTANA.


CI CHIEDIAMO: 
  1. Come faranno ad ottemperare tecnicamente alle prescrizioni dell S.BB.CC. non stravolgendo il progetto presentato alla città? 
  2. Come faranno a ricolmare la vasca mantenedo le opere esattamente dove si trovano, così come da prescrizione imperativa? 
  3. E cosa faranno quando scopriranno che per mantenere le opere al loro posto servirà un muretto come quello che hanno demolito? 
  4. Avranno  compreso, alla buon'ora, che il muretto e l’aiuola sono necessari anche per l'incolumità pubblica? 
  5. Quindi dovranno inventarsi qualche escamotage, con fantasia e concretezza che latitano a queste latitudini, per ottemperare le condizioni della Sovrintendenza, la quale ha dichiarato l’opera artistica e di rilevanza? Come spiegheranno ai cittadini che hanno sbagliato ancora una volta progettualità? 
La giunta NASONINO ha fatto terno, Giro, Castello, Fontana. Adesso la piega è presa, sono fatti così. Un'iperattività a ridosso delle elezioni, con troppa fretta e come per i gatti, le opere con la frenesia nascono cieche. "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare" per non allontanarci molto dal Giro d'Italia citando Gino Bartali.


E nel mentre ingurgitate il cioccolato per risollevarvi lo spirito, dovreste rivedere più volte il servizio di Ciak, che se fosse assunto quale sondaggio assoluto, ma non può esserlo, anche se la tendenza dei cittadini è questa, boccereste voi stessi inesorabilmente questo tipo di lavori invasivi e stravolgenti. Il 100% degli intervistati, dalla tv locale, non approva ciò che state facendo e il popolo ha sempre ragione, voi NO, siete solo ostinatamente cocciuti senza alcun briciolo di buon senso.