11 agosto 2021

MAURO SCACCIANOCE ELETTO PRESIDENTE DELL'O.d.I. LA NOTA DELL'ON.LE GALVAGNO


L'ing. Mauro Scaccianoce, presidente dell'Istituto Case Popolari di Acireale, è il nuovo presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania.

Il presidente Scaccianoce è paternese di origini e catanese di adozione, 57 anni, riveste ad oggi anche la carica di presidente della Fondazione dell’Ordine degli ingegneri di Catania.

È stato membro del consiglio direttivo dell’Ordine degli ingegneri di Catania, ricoprendo gli incarichi di tesoriere e segretario. Già vicepresidente dell’Azienda municipalizzata acquedotto di Paternò, in ambito professionale si è distinto nella progettazione e nella direzione di numerosi lavori pubblici. Fra questi, spicca la nomina a “Technical cost control” nell’ambito del Mose, sistema di dighe mobili realizzato a Venezia, a fianco – come consulente – del commissario straordinario.

La nomina è stata accolta con soddisfazione dal deputato regionale, on. Gaetano Gaetano: «La Sicilia è una terra meravigliosa, ricca di tesori del passato che meritano di essere valorizzati anche attraverso una nuova concezione degli spazi nel presente e nell’ottica del futuro.  
Tecnologia, innovazione, avanguardia e sicurezza siano il faro che indirizzerà l’Ordine degli Ingegneri di Catania che in questi giorni ha rinnovato i suoi rappresentanti. 
  Sono qui a porgere le mie più sentite congratulazioni al Presidente Mauro Scaccianoce  e a tutti i consiglieri da oggi in carica, in particolare ai miei fraterni amici Gianmaria Mondelli  e Carmelo Indelicato. 
Auguro a tutti voi buon lavoro».