07 marzo 2021

🛩️ GAETANO GALVAGNO: "IL GOVERNO NAZIONALE FA PROPRIO IL MIO EMENDAMENTO SUL CARO VOLI DALLA SICILIA"

 


GAETANO GALVAGNO (FDI): «Sono compiaciuto del fatto che il sottosegretario Giancarlo Cancelleri abbia portato avanti al MIT un emendamento a mia firma, presentato all’ARS nel 2019», afferma Gaetano Galvagno deputato segretario all'Assemblea Regionale Siciliana. «Curioso che Cancelleri, però, quando era parlamentare regionale, non firmò l’emendamento insieme al gruppo del Movimento 5 Stelle e che oggi invece l’ha fatta propria come Legge di Stato». 

L’emendamento di Galvagno, primo firmatario, che ha riscosso apprezzamenti oltre che delle colleghe del gruppo, Elvira Amata e Rossana Cannata, anche di altri parlamentari degli altri partiti che ne hanno condiviso la bontà. Appena varata la legge faciliterà i collegamenti tra l'Isola e il continente, superamento dell'insularità, facilitando gli spostamenti ai siciliani fuori sede,  a chi è costretto a curarsi fuori dai dalla Regione Siciliana. 

L'emendamento proposto dall'on.le Galvagno (che riportiamo sotto) prevede  lo sconto del 30 per cento sul costo del biglietto aereo. «La misura era stata presentata all’Assemblea Regionale Siciliana per rispondere nell’immediato e in via provvisoria alle esigenze dei siciliani in difficoltà. La consolazione è che almeno qualcuno potrà beneficiare dei nostri sforzi».