Tanto l'avevamo detto che poi è successo. Tolta la vasca di contenimento dell'acqua era chiaro che gli "spruzzetti" qualcosa avrebbero combinato. Infatti è da tempo che la fanghiglia circonda la monumentale fontana-non fontana di Piazza della Regione a Paternò. Questa la causa fondamentale della caduta di un uomo di circa 55 anni che ha impattato con il suolo violentemente al punto che avrebbe perso i sensi procurandosi una ferita alla testa con la fuoriuscita di sangue come si nota nella foto accanto →
Fortunatamente erano presenti alcuni cittadini che hanno soccorso il 55enne e allertato il 118 che ha trasportato il malcapitato all’ospedale paternese per le cure del caso.
Questa è stata l'opera di mirabile protervia e supponenza che l'ufficio tecnico comunale, progettista Benfatto al quale va un plauso per l'incapacità tecnica, con l'assenso dell'amministrazione comunale ha prodotto, disattendendo le prescrizioni tassative della sovrintendenza, complice per la mancata alta sorveglianza. Hanno trasformando così una fontana in qualcosa che non si può definire, ma adesso si può affermare anche in un'opera maledetta.