Gli ultras delle c.d. sinistra si scatenano, ma questi a nostro avviso sono ignoranti della storia, cioè si affidano a Ranucci come fosse il profeta, o un papa che parla "ex catedra", per convincersi che sia tutto vero, ecco il motivo delle invettive, solo lotta politica. Così non è. Abbiamo proprio ieri pubblicato un nostro articolo (link: IGNAZIO LA RUSSA A REPORT. La nota di Senaldi.) che descrive quale sia la verità, quella che è a nostra conoscenza per avere vissuto gran parte di quella storia.
Vorremmo in questa sede, vista una delle contestazioni ricevute, da giovincelli già grillini fuorusciti per lotte implosive e che qui riportiamo e alla quale abbiamo risposto, sottolinando solo alcuni aspetti tratteggiati, che se raccontati come li racconta Report sembrano una montagna, invece sono solo topolini.
Aggiungiamo pure che nel 1994 quando si presentò, non con F.I. ma in quota CCD nell'uninominale del centrodestra, Vincenzo La Russa. Quello fu l'anno del trionfo di Berlusconi, quando quasi tutti i collegi siciliani furono appannaggio del Polo delle Libertà, dove anche mister nessuno veniva eletto. Per cui...
Per chiudere, quelli raccontati e metabolizzati da qualcuno, sono fatti irrilevanti per potere fare rileggere con onestà la storia di un territorio. Di seguito parte dell'intervista di Bianca Berlinguer.