Vota la lista “BUCO DI BILANCIO”, scrive su Facebook Pippo Grifo: «Previsione di entrate : 10 milioni di euro dalla vendita della cenere dell’Etna. Previsione di uscite: 10 milioni di euro in consulenze, fontane, ceri artistici e cotillon. Bilancio certificato dal dott. Massimo Rosso anche lui imputato nel processo “Buco di Bilancio “. Slogan: Con Bianco bilancio in Rosso per Catania!»
Ma la questione è fin troppo seria nel fronte progressista. Il M5S non vuole non solo Bianco, incandidabile per 10 anni perché condannato dai giudici, ma anche nessun riferimento a liste o quant'altro possa portare all'idea di esso.
Il Movimento 5 stelle, negli anni ha fatto battaglie epocali contro l'ex sindaco, dalla richiesta di dimissioni dopo l’inchiesta su corruzione e rifiuti che travolse il comune di Catania e portò all’arresto di Massimo Rosso, suo uomo di fiducia. O per il caso del Puc Playa nel quale vennero fuori tutti gli interessi di Mario Ciancio Sanfilippo, e la telefonata tra lui e Bianco, nella quale l'ex gli comunicava che gli impegni erano stati mantenuti. Ricordiamo, di striscio, che Ciancio è ancora sotto processo per concorso esterno per associazione mafiosa.
Ora tutto questo torna a galla nel confronto politico. Il M5S non le manda certo a dire. Non c'è posto per Bianco nella coalizione, "non si possono dimenticare gli scandali" chiosa Graziano Bonaccorsi, nel video che riportiamo. Che corra da solo. Salvo poi che come succede nella politica, che non appartiene ai pentastellati, bere per non affogare. Vuol dire che hanno cambiato pelle (e credibilità) anche loro.