01 novembre 2022

🇨🇳 NEL GIORNO DI HALLOWEN ARRIVANO I FANTASMI

 


Ogni appuntamento deluso. Dalle comunali dove il PD non riesce a fare la lista, alle regionali dove è l'unico partito che non riesce a trovare un candidato cittadino da proporre alle nazionali. Ricordiamo che il PD di Paternò risulta terzultimo comune in Italia per percentuale di voti espressi su scala nazionale.

Che dovremmo dire oltre, Una classe dirigente che suscita tenerezza e che malgrado i più grandi insuccessi della storia, dal '46 ad oggi, ancora... "eppur si muove". 

Suscita tenerezza perché mutua i successi altrui scambiandoli per propri. Che c'azzecca Lula? Perché questa enfasi per un successo transoceanico che non non gli appartiene?  Vuol dire che almeno così trovano consolazione.  Un transfert psicologico.

Lo comprendiamo però. Non avendo nulla da essere felici per i loro insuccessi politici, in linea con tutto il PD in Italia, anche se Paternò ha conquistato la medaglia di bronzo dei perdenti ed è salita con menzione sul podio dell'insuccesso, si consolano per il successo di Lula in Brasile. E menomale, per Lula, che questi sono distanti novemila kilometri.

Un consiglio. Dov'è la sinistra a Paternò rispetto ai temi drammatici della città? Anziché occuparsi dei massimi sistemi e della politica del Brasile si occupi di Paternò che sta affondando. Questo è il loro compito.