19 settembre 2021

ROMA: CACCIA GROSSA... AI CINGHIALI DI VIRGINIA

 IL VIDEO INSTAGRAM

Mentre Virginia corre la maratona, pro elezioni, non si fermano i raid dei cinghiali nella capitale. Gli animali selvatici continuano ad aggirarsi indisturbati per le vie di Roma e le aggressioni ai cittadini si moltiplicano sia di giorno sia di notte. L'ultimo a essere stato attaccato è Massimo Lopez, che sui social network ha raccontato la brutta disavventura vissuta poche ore fa.

L'attore ha spiegato di essere stato aggredito mentre stava portando la spazzatura ai cassonetti sotto casa. "Ieri sera sono stato inseguito da un cinghiale sotto casa - ha raccontato in un filmato pubblicato sulla sua pagina Instagram - Sono andato a buttare l'immondizia al cassonetto e il cinghiale mi puntava e si è messo a correre verso di me perché avevo il sacchetto in mano. Sono scappato e ho lanciato il sacchetto nel cassonetto, ma non entrava perché strabordava di rifiuti che stanno lì da settimane".

Una situazione, quella dei cumuli di spazzatura per le vie romane, ormai tristemente nota, che porta come conseguenza diretta il proliferare degli animali selvatici. "C'è cattivo odore, rifiuti ovunque. Ovvio che ci sono i cinghiali", ha detto esasperato Massimo Lopez. "Le miei sono parole al vento", ha ironizzato con amarezza l'attore, sottolineando come, nell'ultimo anno, non sia stato fatto nulla per trovare una soluzione. L'artista non ha fatto nomi, ma ha puntato virtualmente il dito contro gli organi competenti che latitano: "Aggressioni a signore che escono dal supermercato con la spesa. Bambini con panini in mano attaccati dai gabbiani diventati come avvoltoi. Dove finiremo? Non ce la possiamo prendere certamente con gli animali, ma ce la dobbiamo prendere con quelle bestie che non si occupano di risolvere questo problema, che è grave".

Nel suo lungo sfogo social, Massimo Lopez ha suggerito di recintare i parchi e controllare la riproduzione dei cinghiali - sterilizzandoli, se necessario - per evitare l'invasione della città. Poi si è lasciato andare all'ultimo sarcastico sfogo: "Le tasse intanto si pagano, sempre. Non so se questo paese rimarrà in balia degli eventi. Poi non ci lamentiamo che dal pipistrello arriva il virus. Qui ci sarà di peggio. Cinghiali, topi, gabbiani. Arriveranno anche i dinosauri e i lupi alle porte di Roma. E' uno schifo". Sarà una vera marcia su Roma? Le parole dell'attore hanno inevitabilmente acceso la discussione sul web. Il video ha ricevuto centinaia di commenti di cittadini romani esasperati da una situazione che sembra essere fuori controllo.