07 aprile 2021

REGIONE BANDITA. Cacopardo e l'ivermectina

 


Regione Siciliana + Università Bandita esce fuori una pseudo crasi Regione Bandita che sottolinea il gossip social che sarebbe anche divertente se sullo sfondo non ci fosse la salute pubblica e i presunti "aggiustamenti" dei dati sulla pandemia siciliana che ha portato alle dimissioni dell'assessore Razza con la difesa d'ufficio del suo consulente e docente universitario Bruno Cacopardo, che non rivela pubblicamente le ragioni dell'endorsement pubblicato e rilanciato da alcuni collaterali, ma che al proprio collega Pintaudi, che lo ha criticato, dice che chiarirà in privato le ragioni dell'esternazione. Si vergognerebbe di dirle pubblicamente?

Ma chi è Bruno Cacopardo, infettivologo e docente universitario? È quello che voleva curare il Covid-19 con il farmaco antiparassitario ivermectinaautorizzata altresì, per uso veterinario in un'ampia gamma di specie animali per contrastare i parassiti interni ed esterni. Insomma un antiparassitario e sverminatore.


Ma l’EMA (autorità europea del farmaco) ha stabilito che l’uso di ivermectina per la prevenzione o il trattamento di COVID-19 non può essere al momento raccomandato.c

Questa dichiarazione di salute pubblica dell'EMA è stata approvata dalla task force EMA contro la pandemia da COVID-19 (COVID-ETF), alla luce delle discussioni in corso sull'uso di ivermectina nella prevenzione e nel trattamento di COVID-19. Bocciato Cacopardo!

Che dire oltre? Ognuno si faccia la propria opinione.