"C'eravamo tanto amati per due anni e forse più, c'eravamo poi lasciati non ricordo come fu....". È questo il motivetto che da qualche tempo canta il centrodestra. Pare che la fiducia in Musumeci sia venuta meno e le esternazioni che alcuni leaders rendono alla stampa registrano una temperatura alta. Voci ufficiali, voci sussurrate, indiscrezioni, social che sottolineano una sfiducia nei confronti dell'attuale presidente della regione e che paleserebbe una scelta diversa, da Musumeci, per la prossima candidatura dell'anno prossimo. Forza Italia attacca. Fratelli d'Italia prepara Stancanelli (ma non si deve dire) alla candidatura.
Certamente Musumeci appare nervoso e minaccia. Minaccia crisi di governo se non gli si assicura la ricandidatura. Ma non aveva detto che era la sua ultima esperienza? Mah!
In questo baillame a farci accendere la lampadina è stato un post di Ivan Maravigna (procugino proprio di Stancanelli) che all'apparenza sembra di semplice contestazione , ma così non è! Abbiamo spulciato tra i personaggi taggati e tra questi c'è anche Totò Cuffaro.
Abbiamo approfondito e parrebbe che assieme al PLI siciliano stiano preparando la casa dei moderati per dare un now how diverso alla coalizione di centro-destra, che giustificherebbe (tra l'altro) gli attacchi al governatore di esponenti di primissimo piano di F.I.
È probabile che adesso arrivino la smentite e che tutti diranno che non è così, ma in questo campo il sospetto è l'anticamera della verità: MUSUMEXIT
Vediamo l'innocente (ed ermetico) post di Ivan Maravigna: