21 dicembre 2020

COVID, GOVERNO, DPCM, LA RIFLESSIONE DI ENZO GUARNERA

 


Confessione semiseria: sono confuso!
Per esempio, non ho molto chiaro dove posso andare, con chi e da chi, nei giorni definiti ROSSI dal recente provvedimento del Governo.
Forse dovrei applicarmi di più.
Per il momento resto a casa. Poi si vedrà.
Adesso, invece, una riflessione seria.
Sono abituato a farmi domande, a ragionare, a non dare alcunchè per scontato.
Vado con ordine.
Non sono un negazionista, e neppure un complottista.
Ritengo che il COVID19 esista, che molti miei simili, in tutto il mondo, siano morti a causa di esso.
Detto questo rimango con alcune domande.
1) Quanti sono deceduti esclusivamente per avere contratto il virus, e quanti perchè già variamente debilitati da altre infermità?
2) Tra i numerosi esperti di vario genere che hanno pontificato sul tema, talora con tesi divergenti, chi si è avvicinato alla verità scientifica?
3) Le misure adottate dai governi sono le uniche possibili?
4) Oltre ai deceduti per o con il COVID, quanti sono morti solo per cause naturali o per malattie diverse( infarto, tumori, ictus...)?
Vi sono statistiche in merito?
5) Che ruolo hanno i colossi farmaceutici mondiali in questa vicenda?
6) Quanti tra i vari scienziati che ho indicato al n.2 sono veramente "indipendenti"?
7) È possibile che il fenomeno pandemico, che pur esiste, venga amplificato a dismisura per interessi misteriosi e inconfessabili?
Forse sono un ingenuo, ma ho voglia di trovare risposte certe.
Mentre continuerò a cercarle, ho il dovere di rispettare le regole dettate dal Governo.
Senza abbassare la vigilanza critica, però!