03 giugno 2020

Cosa ha detto Vanity-Conte di tanto importante? Nihil sub sole novum.


NEI PALAZZI ROMANI SI DOMANDANO PERCHÉ VANITY CONTE ABBIA DECISO STASERA DI FARE UN NUOVO DISCORSO ALLA NAZIONE FREMENTE: PERCHÉ OGGI È IL GIORNO IN CUI IN ITALIA SI TORNA A CIRCOLARE? MAGARI PER CELEBRARE ANCHE I SUOI PRIMI DUE ANNI A PALAZZO CHIGI?
NO, IL MOTIVO È QUESTO: L’ULTIMO SONDAGGIO DIFFUSO DAI GIORNALI VEDE IL GRADIMENTO DI CONTE CROLLARE DI 6 PUNTI IN POCHI GIORNI, SCAVALCATO DAL GOVERNATORE LEGHISTA ZAIA
E CE NE SAREBBE UN ALTRO, ANCORA PIÙ SEGRETO, CHE DAREBBE IL PREMIER SOTTO IL 40% DI GRADIMENTO. BENCHE' IL "CULO" DI CONTE SIA SENZA PARI - VEDI IL “SOCCORSO” DELLA DESTRA SOVRA-IDIOTA SCESA IN PIAZZA IERI - MEGLIO CORRERE AI RIPARI, RIACCENDERE LE TELECAMERE E POCHETTE IN EREZIONE, PRIMA CHE INIZI UN'ALTRA BRUTTA EMERGENZA, QUELLA ECONOMICA

Giuseppe Conte sembra non aver ancora capito la lezione. Sono in molti a interrogarsi sul perché il premier questa sera, mercoledì 3 maggio, ha parlato alla nazione. "Ma come, non ha imparato? Non ha capito che più sta in silenzio e più si blinda a palazzo Chigi?" si interrogano diverse fonti secondo quanto riportato da Dagospia.

Ma cosa ha detto di tanto importante? Nulla. Un vuoto pneumatico assoluto. Cose di cui si parla da giorni diffusamente. Parla di futuro. Faremo. E poi miliardi, miliardi, miliardi sparsi a profusione. Altro Carosello utile per la sua dissenteria. E annuncia altri esperti.

A essere in allarme anche il suo braccio destro, Rocco Casalino. Per il sito DAGOSPIA, infatti, sul groppone di Conte pesano quei meno 6 punti percentuali rilevati dal sondaggio di Ipsos a favore, invece, di Luca Zaia. 

Il governatore del Veneto ha la meglio anche sul presidente del Consiglio, al punto da far trapelare l'ipotesi che possa essere lui il degno erede della poltrona.