23 maggio 2020

Riccardo Ricciardi (M5S): Nel suo intervento ha parlato dei soldi spesi per l'ospedale in Fiera Milano ignorando che erano dei privati


Riccardo Ricciardi in Aula non ha solo insultato i lombardi, la Regione e il centro-destra dichiarando che per l'ospedale in fiera si sono spesi 20 milioni per venti ammalati, ma ha fatto una pessima figura, un asino propagandista. 
Per Mentana Ricciardi, pur di colpire i suoi avversari, ha voluto identificare la Lombardia con i suoi amministratori, bollandoli entrambi «arbitrariamente e con aperta soddisfazione per il numero di morti». Il deputato 5Stelle ha infatti attaccato il sistema sanitario della Lombardia, scatenando gli insulti e l’ira dei leghisti, ed è stato allora che Fico ha deciso di sospendere la seduta. La parte finale del post, che è stata cancellata dopo l’incontro di Mentana con Ricciardi era la più dura: «Se non fosse un eletto le direi che è un coglione ma temo di essere querelato, dagli incolpevoli testicoli». Un post diventato virale, che ha scatenato oltre 3 mila commenti in appena un’ora e oltre 12 mila reactions sulla pagina social. Dopo qualche ora Mentana ha pubblicato una foto insieme a Ricciardi, con tanto di mascherina, scattata durante il “colloquio di chiarimento” che il direttore del TgLa7 ha promesso di raccontare sempre sulla sua pagina.