26 maggio 2020

RENZI E CASINI BIPARTISAN. ATTENTI A QUEI DUE


A nessuno dei due piace questo governo, al punto che nel Pd già pensano a un tandem composto da Pier Ferinando Casini Matteo Renzi per far saltare tutto. "Occhio a quei due", vanno infatti dicendo i dem preoccupati "perché Casini e Renzi sono due democristiani da paura, quindi espertissimi di tattiche e strategie da prima repubblica. E poi Casini per i suoi progetti non può trovare un alleato migliore di Renzi". 

Ma veniamo al punto: nel 2022, scadrà il mandato presidenziale di Sergio Mattarella - prosegue il quotidiano romano - Renzi avrà 47 anni, ma Casini no. L'ex Presidente della Camera dei deputati ha infatti 64 anni, quanto basta per raggiungere il Colle. 

"Da DC di lungo corso e avendo ottenuto l'elezione parlamentare in tutte le coalizioni", -come afferma un retroscenista ben informato- che "Casini sa bene che un'occasione del genere capita una volta nella vita. Uno come lui, poi, eletto al Senato nelle liste del Pd, e che pure Silvio Berlusconi & partners, non potrebbe esimersi dal votare" . 

In poche parole un'occasione da non lasciarsi sfuggire e non è un caso se Casini da tempo protegga a spada tratta l'ex premier, difende Salvini dal processo e da pubblicamente ragione alla Meloni su alcuni argomenti sensibili.