29 agosto 2023

🇧🇫 BENVENUTI A PATERNÒ CITTÀ DEL DEGRADO


 Da anni denunciamo lo stato di abbandono della città, dall'occupazione abusiva del suolo pubblico, alla sosta selvaggia, alla sporcizia diffusa, alle testimonianze di turisti allibiti. L'abbiamo definita il far west della Sicilia, dove la mancanze delle regole, l'impunità diffusa, il mancato controllo dell'amministrazione ha portato al degrado assoluto civile e culturale. Una città fuori controllo.

Adesso siamo arrivati all'apoteosi, al deterioramento delle condizioni minime del vivere civile. 

In piazza indipendenza, piazza principale della città, una volta considerata il salotto buono oggi invasa da ogni tipo di selvaggio sia indigeno che esogeno, grazie alla segnalazione di Leopoldo Oliveri, abbiamo registrato la massima espressione possibile del degrado messo in vetrina. Quale intervento di chi ha il dovere di intervenire c'è stato per impedire tale scempio? Nessuno. 

Ora non vogliamo attaccare l'amministrazione Naso preconcettualmente, sulla base di convinzioni politiche contrapposte, ma il degrado è nei fatti, in questa cartolina del salotto buono della città e scusate se nel titolo campeggia la bandiera del Burkina Faso, ma Paternò non è più in Europa.