Matteo Salvini è in Sicilia: “Sono particolarmente attento e sensibile ai destini di Catania. Poi decideranno i catanesi. Penso che la Lega abbia messo a disposizione del centrodestra la sua risorsa migliore“.
Dopo le dichiarazioni del leader della Lega arriva una nota stampa di Fabio Mancuso, del Movimento per l’autonomia di Raffaele Lombardo, delegato per MPA al tavolo del centrodestra per le scelte alle prossime elezioni. Nelle dichiarazioni di Salvini, gli autonomisti leggono un'apertura e non un’imposizione della candidata sindaco Valeria Sudano, un’apertura al dialogo con gli alleati.
“Sappiamo – afferma Mancuso – che la Lega ritirerà la candidatura a sindaco di Catania di Valeria Sudano inopportunamente messa in campo . È una buona notizia che consentirà che il tavolo del centrodestra di domani lavori costruttivamente e si confronti sui nomi dei candidati nelle varie città”. Mancuso va oltre le dichiarazioni di Salvini e annuncia, prima della Lega, partito della diretta interessata, il ritiro della Sudano dalla corsa.