07 marzo 2023

🔴🔵 CATANIA TAXI... LA VOCE DI DIO


"O FABULOSO". Da oggi lo chiameremo così. Parliamo di Bianco da Aidone, che vuole ad ogni costo candidarsi. Con un progetto civico (più che altro civitoto) fuori dal PD che non lo vuole. Afferma in un proprio comunicato stampa che lo fa per salvare Catania dopo averla "dissestata", così come recita la condanna della Corte dei Conti che prevede l'incandidabiltà. Ma c'e pure il rinvio a giudizio (penale) per falso in bilancio, per lui e tutta la sua giunta. E interviene la Voce del Popolo Voce di Dio di un tassista catanese: «[...] Bianco [...] ha svuotato le casse comunali». Ascoltate il video che riportiamo sopra, registrato all'interno del taxi.

 
Questa sua supponenza provoca di conseguenza ilarità sui social: "Lu immiruto ppi la via non si taliava lu immu ca avia", sentenziava l’antico e saggio mandarino. Ovvero: qualcuno parla di una città alla canna del gas ma nulla dice su chi sia il responsabile reale. Riavvolgete il nastro.
Non fiori, ma opere di bene... sempre con umiltà.
“Chiù scuru di menzannotti non po' fari?”, continuava il mandarino cui sopra. Bisogna vedere da quanto dura la mezzanotte.
Caratteristiche: bello, alto, giovane e con un grande avvenire? No, basso, brutto, anzianotto e con un grande avvenire... ma dietro le spalle. (E che avvenire "dissestato").
Che facciamo? La spegniamo?