23 settembre 2022

📌 GAETANO GALVAGNO: Lettera aperta agli elettori di Paternò

 

 «Sin da quando ero bambino ho sempre visto la città di Paternò depredata dai vari politici di turno che venivano a procacciare consenso elettorale nel nostro territorio per poi ritornare cinque anni dopo e ripetere questo giochino senza occuparsi dei problemi della nostra città. Ci si ricordava di noi solo nei momenti elettorali. 

Per troppi anni ho visto questa continua sottomissione ai vari esponenti politici che venivano da altre città e altrettanti politici locali parlare di Paternò e del loro presunto amore nei confronti del nostro territorio e dei paternesi. Non ho mai avuto alcun riscontro rispetto a questo amore proclamato nel momento in cui lo si poteva dimostrare.

Ogni qualvolta ci sono state elezioni regionali tutti quei politici che parlavano di attaccamento nei confronti di Paternò e dei paternesi, invece, si dimostravano i loro peggiori nemici e portavano consenso a candidati estranei alla nostra realtà. 

Oggi Paternò ha una grande opportunità: poter eleggere dei parlamentari regionali e nazionali nostri concittadini. 

Sì, il mio appello non si limita a essere un invito a votare solamente Gaetano Galvagno ma tutti i candidati in corsa di Paternò. Ritengo che un rappresentante del territorio sia una forma di garanzia per poter essere rappresentati al meglio e, pertanto, invito tutti i miei concittadini a sostenere con forza i candidati locali alle elezioni regionali e nazionali. 

Paternò ha l’occasione di eleggere i propri rappresentanti del territorio per senso di appartenenza e di responsabilità verso i nostri concittadini.  Pensate a quanto sia importante e gratificante, oltre a rappresentare motivo d'orgoglio, avere dei parlamentari paternesi.  Pensate a quanto sia importante avere sia un governo regionale che nazionale dello stesso colore politico. Non ci sarebbero più scuse, non si potrebbe più fare lo scarica barile. 

Paternò e la Sicilia in generale hanno una grande opportunità. Buon voto! Gaetano Galvagno»