La cornice magica del teatro greco di Taormina esalta ogni espressione artistica che ospita, se poi a celebrare una serata indimenticabile sono le musiche del genio indiscusso Ennio Morricone... ca va sans dire.
Si proprio una serata indimenticabile, nell'ambito della rassegna "Teatri di Pietra", soprattutto per l'interpretazione data alle melodie "morriconiane" dal maestro Filippo Arlia, che ha diretto con maestria l'Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano. "Tra i giovani direttori d'orchestra è uno dei migliori d'Europa", così il conduttore della serata ha definito Filippo Arlia e dopo averlo apprezzato ci sentiamo di affermare che siamo assolutamente d'accordo.
Interpretazione, partitura e arrangiamenti hanno emozionato il pubblico del teatro greco in soldout. Abbiamo visto chi, venivano da San Francisco, commuoversi. Si è celebrata la Sicilia, il bisogno di armonia, di bellezza, di volgere lo sguardo con positività verso il futuro e Filippo Arlia ha saputo penetrare questi sentimenti. Una serata che ti resta dentro