23 ottobre 2021

Inchiesta Fondazione Open, parla Renzi

 


«... Attendiamo con simpatia e curiosità il momento in cui Conte smetterà di parlare del presunto 1% di Italia Viva per iniziare a parlare del presunto 5% che il suo amico Di Donna chiedeva agli imprenditori interessati a stare nel business delle mascherine». 

«Non mi fermano nemmeno le polemiche sulle indagini - continua Renzi- . Ieri, sulla vicenda Open, ho rilasciato questa dichiarazione. L’udienza dal GUP sarà nella primavera 2022, questo processo ci accompagnerà almeno fino al 2025.

Per chi vuole saperne di più, qui c’è il video della parte audiolibro su Open. Basta avere pazienza e la verità arriva: il tempo è davvero galantuomo, come dimostrano le varie cause che sto e stiamo vincendo in sede civile.

A questo proposito, ho ricevuto in sede penale le scuse del mio vicino di casa, sulla famosa vicenda che ha coinvolto la mia famiglia in pieno lockdown: ho scritto questa lettera al Giudice. 

La settimana prossima - insieme a tutta la mia famiglia - procederemo a chiedere i danni in sede civile. Possono aggredirci quanto vogliono, noi non perdiamo la calma e chiediamo giustizia. Ovunque».