«Visto che Formigli e Piazzapulita sono ossessionati da me e da Fratelli d’Italia, vediamo se stasera si degneranno di mandare in onda questo video (che riportiamo nella colonna accanto) senza il solito taglia e cuci. Non ci credo molto, però tentar non nuoce». Lo scrive su Fb Giorgia Meloni tornando sul caso Fanpage.
«Giorgia Meloni si lamenta anche oggi del nostro “taglia e cuci”. Quello che si chiama comunemente, nel giornalismo tv, montaggio. C’è un modo per evitarlo: partecipare in diretta alla nostra trasmissione. La aspetto stasera a Piazzapulita su La7, se vorrà». Con queste parole, poco dopo, il conduttore di Piazzapulita Corrado Formigli replica su Twitter.
I precedenti dove Piazzapulita ha stravolto il senso delle frasi pronunciate dalla Meloni. Un montaggio chiaramente indirizzato che ha ovviamente indirizzato sulle tesi della trasmissioni di Piazzapulita. Formigli avrebbe ragione a vestire i panni dell’algido giornalista anglosassone, se non fosse schierato e la sua storia a sinistra ne è testimone. Da Paese Sera al Manifesto e le sue trasmissioni ideologizzate parlano da sole.