24 settembre 2021

🏳️‍🌈VIRGINIA "CI" BATTE UN COLPO SU TWITTER


Evidentemente è divisivo il quinquennio della Raggi e la nostra non è solo un'impressione. Virginia ha chiaramente fallito amministrativamente, politicamente, nelle scelte degli uomini che poi si sono rivelate devastanti e le critiche più feroci arrivano proprio dal fuoco amico.

Infatti arriva lo sgambetto, a Virginia Raggi, di Roberta Lombardi, assessore regionale e grillina della primissima ora: «Hai governato cinque anni, di chi è mai la colpa di questi cumuli di spazzatura? [che poi alimentano le bestie che invadono Roma, dai cinghiali ai gabbiani famelici, ndr] Almeno statte zitta». E' Repubblica a svelare la scottante chat interna del gruppo grillino, come sappiamo in politica non esistono riservatezze, in cui l’assessora del M5S alla Transizione ecologica e alla Trasformazione digitale del Lazio, fa a pezzi la sindaca di Roma. 

Accompagna il suo attacco con una foto dei cumuli di rifiuti: “Questa piccola discarica a cielo aperto è nel terzo municipio di fronte a un giardino dei cani. Il cancello aperto dietro la piccola discarica è la sede Ama municipale. La stradina che si intravede sulla destra porta all'isola ecologica. Nessuno di Ama, nessuno, che passa lì tutti i giorni, pensa di organizzare la raccolta. E la discarica si è formata quando a luglio e agosto l'isola ecologica aveva un orario ridotto quindi le persone arrivavano, trovavano chiuso e anziché riportare i rifiuti a casa li lasciavano lì. Costume esecrabile, per carità, ma i nostri concittadini il piccolo sforzo di conferire correttamente l'avevano fatto, noi non abbiamo garantito un servizio. Ora - prosegue la Lombardi - aspetto il solito tweet quotidiano della sindaca che chiede a Gualtieri dove metterà la discarica. Ma a volte un bel tacere è molto più dignitoso”. Virginia fattene una ragione.