26 agosto 2021

I TALEBANI SGOZZANO KHASHA ZWAN. IL VIDEO. MA QUALCUNO ANCORA GIUSTIFICA IL REGIME AFGANO.



Questo video è straziante, mostra l’arresto del comico afgano Khasha Zwan. Ha le mani dietro la schiena, viene ammanettato e caricato in auto tra due talebani ma lui inizia a far battute, a prendere in giro i talebani come ha sempre fatto in radio, in tv, nei suoi spettacoli.

Il miliziano alla sua sinistra inizia a ridere fino a quando, invece, quello alla sua destra, armato di Kalashnikov e smartphone, stizzito, inizia a schiaffeggiarlo, costringendolo al silenzio. Zwan è stato trovato in campagna, sgozzato e torturato. 

I talebani in un primo momento hanno negato la responsabilità della sua morte, poi, dopo la diffusione di questo video, hanno rivendicato l’uccisione di un comico colpevole di aver deriso il sacro potere talebano. Lo consideravano da sempre un nemico da abbattere, infatti è stato ucciso. Tra i primi ad essere epurato perché le sue battute passavano di bocca in bocca, scacciavano la paura dai volti degli afgani sciogliendoli in sorrisi.

Khasha Zwan è un eroe che non ha piegato la testa neanche un attimo prima di morire. Ha mostrato al mondo come muore un comico SATIRICO: ridendo in faccia ai suoi assassini, togliendo loro il potere più grande. Incutere paura.