11 giugno 2020

USD ATLETICO CATANIA, INFATTI "FACCIAMO CHIAREZZA". DIFFIDA AD ADEMPIERE DI TRAVAGIN.


Richiesta rettifica ai sensi della legge sulla stampa in ordine al comunicato stampa di U.S.D. Atletico Catania del …….. Intitolato “Facciamo chiarezza”, pubblicato da www.goalsicilia.it e www.tuttocampo.it:

Nel comunicato stampa pubblicato il ……., dal titolo “Facciamo chiarezza”, ancora una volta, si diffondevano da parte di soggetti autoproclamatisi rappresentanti dell’Atletico Catania, notizie palesemente false riguardanti l’assetto societario di U.S.D Atletico Catania.
In particolare, nonostante le plurime soccombenze dinnanzi agli organi federali in tale comunicato si insisteva nell’attribuire la presidenza e la legale rappresentanza, sia civilistica che sportiva, della squadra etnea a tale “Sig. Arturo Barbagallo”.
A tali imposture non può che replicarsi con i fatti: con procedimento 83/B del 21 maggio 2019, il Tribunale Federale Territoriale, definitivamente pronunciando, ha riconosciuto che tutti gli atti assembleari di modifica dell’organigramma sociale sono palesemente illegittimi, in quanto basati su presupposti palesemente falsi ed in primis sulle dimissioni rese dall’intero organigramma ed in particolare dal presidente e proprietario dott. Giancarlo Travagin, dimissioni in verità mai avvenute.
Il Tribunale Federale Territoriale, sulla scorta di tali considerazioni riconosceva, dunque, quale legittimo presidente di U.S.D. Atletico Catania il dott. Giancarlo Travagin.
Ad ulteriore riprova della frode perpetrata in danno del dott. Travagin, recentemente, anche il Collegio dell’Arbitrato Bancario Finanziario, con la decisione del 7 febbraio 2020, ha stabilito che Giancarlo Travagin, attuale e mai legalmente cessato presidente di U.S.D. Atletico Catania, è l’unico soggetto abilitato ad operare sul conto corrente di banca Credem aperto dallo stesso ed intestato alla società calcistica etnea.
Nessuna di tali pronunce, a quanto risulta, è mai stata opposta e, pertanto, sono da considerare definitive.
Sono in vece ancora in corso i procedimenti penali attivati al fine di acclarare quanto avvenuto in danno del presidente Travagin e dell’U.S.D. Atletico Catania, così come quelli civilistici finalizzati al recupero delle somme indebitamente prelevate dal conto corrente di cui s’è detto, sottratte non tanto al Travagin quanto all’U.S.D. Atletico Catania, cui il presidente le aveva destinate!
Per quanto sopra si diffida le redazioni di www.goalsicilia.it e www.tuttocampo.it ed i cortesi direttori responsabili a voler provvedere alla rettifica di quanto erroneamente e falsamente riportato in relazione al comunicato stampa emesso da soggetti che hanno costantemente agito al di fuori della legge.