16 maggio 2020

RIAPRONO TUTTI...MA CHIUSI.

E intanto slitta la bollinatura del decreto Rilancio... Doveva essere oggi ma è trattenuto ancora a Palazzo Chigi, nun c'è na lira, ancora ritardi, ancora ritardo, non sarà in gazzetta ufficiale nemmeno lunedi? C'è l'ira di basta ritardi.

Matteo Salvini: «Dopo 5 decreti, 15 task force, 450 consulenti e 20 conferenze stampa, milioni di italiani, famiglie, lavoratori e imprese, sono ancora senza tutele, senza cassa integrazione, senza mascherine, senza protezione. Noi lavoriamo per loro, perché nessuno sia lasciato indietro, in Parlamento e fuori. Meno chiacchiere, moduli e commissari, più soldi veri, efficienza e libertà. Meno burocrazia, meno tasse, più libertà d’impresa. Un anno di pace fiscale e zero cartelle esattoriali. Gli Italiani meritano fiducia».

Francesca Barracciu; «La vera natura (“pidocchio ingrassato”, ovvero nullità arrogante) di #conte è tutta in questa risposta al cronista: "Se ritiene di poter fare meglio di Arcuri, la terrò presente". È bastato poco per tradirsi».

Giorgio Mulè: «Lo sprezzo con cui #Conte si rivolge al giornalista è l’emblema di un premier arrogante e dispotico, repellente alle critiche, incapace di ascoltare. E comunque “Se lei ritiene di far meglio” non si dice neanche a uno scolaro».

Paolo Becchi: «È uscito un decretino-legge a cui seguirà stasera un Dpcm, a cui seguirà domani sera una ordinanza regionale che pone deroghe al Dpcm di stasera. Il decretone-legge invece è ancora in alto mare. In sintesi direi: andate a fare in culo!»

Il tutto mentre stanno iniziando a farsela addosso in Germania. Il primo ribelle sta confessando la grande Bufala del Covid :"Il Covid-19? Falso allarme globale". Consulente 'ribelle' del governo tedesco". E noi siamo ancora fermi alle stronzate dei dpcm, mascherine e distanziamento sociale che di fatto distrugge gli esercenti medio-piccoli. Ci sarà anche in Italia il ribelle istituzionale che si deciderà a far crollare questo teatrino patetico e distruttivo? Anche il ministro della salute inglese conferma che il Covid sia una grande MENZOGNA. Qui prodest?