Regione Siciliana. Fuga a ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️. All'ARS, nasce “Attiva Sicilia”
Cinque deputati regionali hanno lasciato il Movimento Cinquestelle. Oggi hanno sciolto la riserva e costituito un nuovo gruppo parlamentare: "Attiva Sicilia"
Il nuovo soggetto politico è stato ufficializzato questa mattina con una conferenza, nella sala stampa dell’ARS. Sono Matteo Mangiacavallo, capogruppo, Angela Foti, che è vice presidente dell’Assemblea siciliana, Valentina Palmeri, Elena Pagana e Sergio Tancredi.
Il nuovo gruppo, diversamente dal movimento cui provengono non è preconcettualmente contro il governo regionale, a “prescindere”, come hanno affermato, ma valuterà i singoli provvedimenti.
Di fatto, danno sostegno alla coalizione che sostiene il Presidente e azzera la possibilità a Pd e M5s di dare una spallata a Musumeci, anche per andare al voto anticipato.
A nostro avviso non finisce qui una storia che nasce e cresce tra questioni di poltrona, di cuore, di futuro personale e di avversione verso i "sinistri", perché come si dice "tra il dire e il fare....". L'evoluzione potrebbe essere trovare collocazione in qualche partito del centrodestra?
«Vien dietro a me, e lascia dir le genti: sta come torre ferma, che non crolla già mai la cima per soffiar di venti; ché sempre l'omo in cui pensier rampolla sovra pensier, da sé dilunga il segno, perché la foga l'un de l'altro insolla». Dante Alighieri