10 marzo 2024

TIFANDO PER CATANIA. Intervista a Giovanni Magni

 

Dopo qualche giorno della grande vittoria che ha visto il Catania battere il Rimini ed ottenere la finale di Coppa Italia, aggiudicandosi con ogni probabilità l’accesso alla fase nazionale dei play off di serie C, abbiamo intervistato Giovanni Magni, consigliere comunale e Presidente della VII commissione, deputata anche allo Sport e al Turismo. 

“Sono estremamente felice della festa a cui abbiamo assistito. Non credo sia così frequente assistere ad uno spettacolo di sport di questo livello, pur nella categoria in cui il Catania si trova. L’attaccamento dei catanesi a questa squadra è qualcosa di unico”. 

Ed infatti il trascinamento visto ieri al Massimino certifica ancora una volta quanto i tifosi di questa squadra siano affamati di calcio e di riscossa. 

Magni poi, è intervenuto proprio sul tema riscossa, evidenziando come dallo sport possano discenderne effetti positivi a catena. “Credo che questi eventi, apparentemente circoscritti al calcio e alla squadra, facciano bene all’intera Città. Un tifoso attaccato alla propria maglia che trasponga questo sentimento nella vita di tutti i giorni, “tifando” per la civiltà e per l’amore della Terra in cui vive è ciò che ci auguriamo. Senza considerare i benefici economici che l’intero indotto determina a favore delle attività e dei lavoratori in genere. Dal canto nostro, cerchiamo quotidianamente di promuovere sport e cultura affinché siano elementi attrattivi, capaci di generare benefici economici e sociali per Catania nel suo complesso, per questo ringrazio pubblicamente anche il Gruppo Pelligra per aver investito sul Catania e su Catania. Sta anzitutto a noi amministratori permettergli di agire nelle migliori condizioni possibili. 

Questa città deve vivere di sport e turismo perché sono due veicoli fondamentali che permettono una crescita in tanti altri settori, fungendo da vero e proprio traino. 

Ricorderò con gioia una giornata di questo tipo, augurandomi di poterne vivere tante altre e sperando che la risalita del Catania sia direttamente proporzionale a quella della sua città e di chi la vive, appassionandosi ogni giorno e tifando per lei”. Tifando per Catania.