13 marzo 2024

CEFPAS, Valentina Chinnici (PD) È FACILE SALIRE SUL CARRO DELLA VITTORIA

 


Valentina Chinnici deputata ARS del PD: «L’impugnativa della legge di stabilità della Regione Siciliana da parte del governo nazionale riconosce quanto avevo denunciato nell’agosto scorso, con un’interrogazione parlamentare, sui forti dubbi di legittimità relativi alle assunzioni avviate dal Cefpas Come sostiene l’impugnativa  la legge di stabilità regionale avrebbe consentito al Cefpas di espandere illegittimamente l’area del perimetro sanitario, tracciato dalla disciplina contabile nazionale di cui all’art. 20 del d.lgs. n. 118 del 2011, incidendo, innanzitutto sulle modalità e quantità del finanziamento dei Livelli Essenziali di Assistenza. Tale disposizione sempre secondo quando si legge nell’impugnativa viola l’articolo 117 della Costituzione ponendosi in contrasto con il principio di contenimento della spesa pubblica».

Ricordiamo a tutti che l'on. Chinnici, ben dopo la pubblicazione dei nostri articoli, ha presentato un'interrogazione al governo non riuscendo ad avere dall’Assessore Volo una sola chiara risposta inequivocabile che avrebbe fugato (?) ogni dubbio sulla liceità delle azioni messe in campo dalla gestione Sanfilippo nella sua complessità. In subordine evidenziare e condannarne gli aspetti più salienti e rimuoverlo dall’incarico. 

E che fa la Chinnici dopo il silenzio complice dell'assessore Volo, nulla, solo accidia. Non solo ma assiste passivamente al voto favorevole del proprio partito senza mostrare alcuna reazione di dissenso. Basta con la politica dei parolai. Adesso è troppo facile dire l'avevo denunciato e salire sul carro dei vincitori. I siciliani non sono cretini. Noi nemmeno.