08 gennaio 2022

🌟 SICILIA A 5STELLE: CANCELLERI VS. GIARRUSSO, NEMICI GIURATI

L’europarlamentare M5S Dino Giarrusso si candida alla presidenza della Regione Sicilia, ma il Movimento precisa: “è un’iniziativa assolutamente personale non concordata con i vertici del Movimento”.

“Mi auguro che ci siano le primarie all’interno del Movimento e poi primarie con la più ampia maggioranza possibile. Ho avuto tante richieste e mi metto a disposizione”. Dichiara Giarrusso, “in Sicilia si può vincere solo se si è uniti contro un centrodestra che ha governato molto male”. E alla domanda se ne avesse già parlato con il leader M5S Giuseppe Conte, Giarrusso ha risposto: “ne parlerò”.

Ma arriva la nota ufficiale del Movimento: “In merito alle dichiarazioni dell’europarlamentare Dino Giarrusso che si è dichiarato disponibile a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana si chiarisce che si tratta di un’iniziativa assolutamente personale non concordata con i vertici del Movimento. Non sono ancora decise le modalità delle candidature e qualsiasi anticipazione in questo senso risulta fuori luogo”.

Sulla scelta del leader regionale Conte è tentato di intervenire pesantemente nella sfida fra i due “maschi alfa” siciliani, Cancelleri e Giarrusso, «nemici giurati» per favorire, "sa va san dire" il proprio satrapo Cancelleri.