24 settembre 2021

⚠️ E' DITTATURA❓❗

Ora a prescindere del merito dell'inchiesta giornalistica e dalle posizioni politiche diverse, difese queste di Fanpage dai grillini che oggi incredibilmente mettono da parte le manie manettare, siamo sconcertati e preoccupati da quanto sta accadendo. Non si può sequestrare una testata giornalistica preventivamente senza che prima sia accertata la verità dei fatti. Quando qualcuno ritiene e grida che è in pericolo la LIBERTA' dei cittadini, probabilmente ha ragione.

La magistratura [e non solo] è diventata quel mostro tiranno che fa ciò che vuole a prescindere dai diritti sanciti dalla nostra Costituzione e dal diritto. Bisogna intervenire immediatamente prima che sia troppo tardi per abbattere la deriva pericolosa che sta insorgendo nel nostro paese nell'indifferenza generale. Nessuno può ergersi al di sopra del diritto. Non vorremmo domani essere costretti a mettere una camicia nera, piuttosto che bruna ovvero rossa.

Il fatto: Il Tribunale di Roma vuole sequestrare e oscurare i contenuti dell'inchiesta Follow The Money di Fanpage.it su Claudio Durigon e sui fondi della Lega. E' di un provvedimento, ripetiamo a prescindere del merito e dalle diverse posizioni politiche, che rimanda a pratiche mai utilizzate in Italia e nei Paesi democratici, che limita la libertà di stampa e che riguarda tutti, giornalisti, lettori e cittadini. Per questo nessuno può stare in silenzio. Leggeremo i titoli dei "giornaloni". A dopo.